Multisala Novecento

SEMINO

Compagnia La Luna Nel Letto
Teatro gestuale e narrazione

Genere: Film
Durata: 60'

LA LUNA NEL LETTO

SEMINO

Fascia d’età: 3-8 anni

Regia:                      Michelangelo Campanale

Testi:                       Katia Scarimbolo

Tecnica utilizzata:   Teatro gestuale, narrazione

LO SPETTACOLO:

Mino ha una tana in giardino. Ogni giorno Mino esce dalla tana per raccogliere foglie secche da conservare. Non si sa mai, potrebbero sempre servire!

Ma un bel giorno in quel giardino a Mino capiterà di non raccogliere più soltanto foglie secche, ma anche un seme, lasciato lì, forse non per caso, da una curiosa signora, che scandirà il passaggio delle stagioni e si prenderà cura di quell’incontro.

E quel seme porterà con sé altro da scoprire, osservare e raccogliere.

Per dirla in breve, un'occasione.

SeMino è un progetto che nasce dalla ricerca di forme alternative di educazione ambientale che ci piace chiamare forme di educazione sentimentale

LA COMPAGNIA:

Da oltre dieci anni Fabio Bonvicini e Gianluca Magnani vivono quotidianamente la musica popolare per ragazzi (ma ragazzi di tutte le età!) suonando in concerti, spettacoli teatrali e svolgendo laboratori didattici, in particolar modo rivolti alla fascia 3 -10 anni. Anni di esperienza comune fra spettacoli per l’infanzia e progetti didattici, hanno portato – per strade diverse – alle stesse conclusioni. Convergenze parallele, si sarebbe detto anni addietro.

Questo progetto è il punto di incontro tra le loro esperienze precedenti