Il Duce, dopo un viaggio in Germania ospite dell’alleato tedesco, torna a Palazzo Venezia tutto infuriato. Mussolini è invidioso dei progressi ottenuti da Hitler sugli armamenti e del fatto che attaccherà la Polonia. Il Duce nonostante la sua sete di conquista si rende conto di non avere i mezzi per conquistare anche lui una nazione. Inizierà così una corsa alla ricerca di nuove armi segrete e nuove strategie di conquista. Tutto questo per dimostrare a Hitler che anche gli italiani sanno il fatto loro. Il Duce con l’aiuto di uno scienziato pazzo troverà la soluzione. Creare super fascisti modificati geneticamente e costruire un super sommergibile gigante per attaccare e conquistare gli Stati Uniti. Il Duce partirà al comando del super sommergibile con 20000 uomini a bordo, pronto a sbarcare di notte sulla costa degli Stati Uniti, dando vita all’operazione “Cavallo di Troia”.
Una missione mai tentata prima.
La più grande operazione militare dell’impero.
Il tutto mescolato a mille imprevisti e situazioni comiche.
La commedia è una parodia del regime fascista. In particolare è concentrata nel 1939, quando Hitler decide di attaccare la Polonia, chiedendo a Mussolini di unirsi alla guerra.
I nomi che ho utilizzato nella commedia sono quelli originali: Duce, Galeazzo Ciano, Rachele Mussolini, Claretta Petacci, Generale Badoglio ecc. Anche i costumi sono ufficiali.
Il tipo di comicità utilizzata è moderna e in lingua italiana.