Multisala Novecento

IL POSTINO DI BABBO NATALE

Compagnia Claudio Milani
Teatro di narrazione e pupazzi

Genere: Film
Durata: 60'

CLAUDIO MILANI

IL POSTINO DI BABBO NATALE

Età consigliata: 3-8 anni

Testo e regia:           Claudio Milani, Elisabetta Viganò                       

Tecnica utilizzata:    Teatro di narrazione – oggetti

LO SPETTACOLO:

Solo i bambini sanno che Babbo Natale legge personalmente tutte le lettere che gli vengono recapitate prima del 24 dicembre e poi, con l'aiuto di gnomi e folletti, prepara per tempo i regali.

...Ma non tutti sanno che Babbo Natale ha un postino personale che viaggia per il mondo tutto l’anno a raccogliere i desideri che i bambini scrivono dentro alle buste di carta e li porta direttamente al Circolo Polare Artico.Questo spettacolo è la storia del Postino di Babbo Natale che deve consegnare entro la mezzanotte del 24 dicembre la lettera dei desideri di un bambino. Ce la farà il Postino a consegnare il suo importante carico? Forse no... ma Natale è sempre pieno di sorprese!

Claudio Milani porta avanti da anni una personalissima e felice ricerca sulla narrazione; un percorso di ricerca sulla fiaba che va oltre il teatro.

Il Postino di Babbo Natale è anche un libro illustrato.

LA COMPAGNIA:

Claudio Milani ha una pluriennale esperienza di attore, narratore ed educatore. Essa si arricchisce della collaborazione di elementi professionali ed artistici, che con lui condividono la stessa e particolare “filosofia” espressiva. Da quiesto nasce un calibrato equilibrio tra parole, recitazione e musica, in un rapporto sinergico di precisione e pulizia narrativa che fa dell’assenza di ammiccamenti ed effetti scenografici il punto di forza e la chiave per le emozioni. Tra i progetti della compagnia vi sono anche la pubblicazione dei propri testi teatrali e la costruzione di una linea di “oggetti che raccontano e storie che si possono toccare”.